previous arrow
next arrow
Slider

Chi siamo

La nostra storia

A febbraio del 2018, durante la solita passeggiata con il nostro pelosetto ci si imbatteva nelle solite defezioni canine lungo la Strada Nuova che conduce alla tanto bella , quanto amata piazza di Fermo.
Di certo la passeggiata è piena di gingane spiacevoli, per via della cattiva e al quanto molesta involuzione educativa di certi padroni.
Le filippiche di chi non ama i cani, o comunque di chi non ha un amico a quattro zampe, non è tardata ad arrivare, generalizzando sul fatto che tutti i padroni sono così maledettamente ineducati tanto da non raccogliere gli escrementi, lasciandoli indisturbatamente per terra.
Non è tardata la replica a mezzo stampa da parte della Vitali, che indignata per essere stata additata come una di coloro che non raccolgono e deturpano le strade e la bellezza quasi poetica di certe passeggiate.
È da questa articolo che Roberta Vitali durante le sue passegiata in compagnia del Pelosetto Spidi ha avuto modo di conoscere tanta gente, che come lei ama gli animali, e come lei condividono, non solo l’amore, ma anche la giusta etica cittadina .

Pian piano, conoscenza su conoscenza, si è organizzato un nuovo gruppo con forti passioni e volontà di fare per i nostri amici a 4 zampe. Motori essenziali per accomunare cani (di ogni taglia e specie) e padroni a fare la prima VASCA A QUATTRO ZAMPE, con partenza proprio dalla Piazza.

A marzo poi si è decisa una nuova passeggiata a quattro zampe, e l’aperi-dog presso l’ex Caffè 600

Dopo questi due primi appuntamenti quasi spontanei si è deciso di formare un comitato , e tutti insieme abbiamo deciso di combattere per uno scopo comune
Aree Verdi per i cani e la conquista di Spiagge per gli amici pelosetti.
Nasce così il COMITATO QUATTRO ZAMPE DI PIAZZA.

Nei mesi successivi tra tante cene trascorse in bagordi e parole, tra risate , allegria e unione, si è deciso di fondare , e trasformare il comitato in Associazione Quattro Zampe di Piazza.

Uniti per degli obiettivi da raggiungere.
Proprio come il vecchio motto ” L’unione fa la Forza ;
Uno per tutti e tutti per loro;
Ogni promessa è un debito”.
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram